Aziende da visitare nella Maremma Toscana

Il nostro desiderio è che gli ospiti del Podere del Priorato possano godere di quanto di meglio può offrire il nostro territorio usufruendo di speciali condizioni.

Praticare attività sportive, acquistare prodotti tipici, effettuare degustazioni in famose cantine e tante altre opportunità sono a vostra disposizione fruendo di sconti frutto di speciali convenzioni che abbiamo stipulato con diverse strutture della zona.

Non trascuriamo nulla per prenderci cura dei nostri ospiti .

TENUTA DELL'AMMIRAGLIA

Magliano, Marchesi dè Frescobal Con i suoi oltre 300 ettari di proprietà e i suoi vigneti si distende sulle colline fino a lambire la vicina costa tirrenica.

La cantina nasce dal progetto dell’architetto Piero Sartogo e rappresenta oggi uno dei migliori esempi di innovazione e tecnologia nel pieno rispetto della natura, integrandosi perfettamente nell´ambiente circostante.

I vini che vi si producono riflettono le straordinarie caratteristiche di questo territorio, caratterizzato da colline perfettamente soleggiate, da terreni ideali alla viticoltura e dalle vicine brezze marine che mitigano le alte temperature estive tipiche della zona.

Da uve Syrah che hanno trovato qui un luogo di elezione, si ottiene il vino più prestigioso della Tenuta: Ammiraglia Maremma Toscana IGT.

Sui terreni ricchi di galestro vi si coltiva il Sangiovese, che trova le condizioni ideali per esaltarsi e dare alla luce il Pietraregia dell´Ammiraglia e il Morellino di Scansano Riserva DOC.

Completa la gamma il Terre More, Maremma Toscana IGT, vino morbido dai profumi intensi.

La collaborazione attuata tra le nostre strutture offre ai nostri ospiti amanti dei vini e dei prodotti della Maremma la possibilità di visitare la tenuta con diverse modalità.

Dopo un´introduzione storica alla famiglia Marchesi dè Frescobaldi saranno spiegati tecniche e processi di lavorazione, illustrata la filosofia dei prodotti e potrete visitare gli angoli più caratteristici della tenuta.

Per chi gradisce pranzare è possibile scegliete tra un lunch buffet placé o il Vip Lunch.

In alternativa è possibile abbinare la visita con uno snack toscano o con una degustazione di formaggi.

Tutte le proposte comprendono l´assaggio di almeno tre vini.

Lo staff dell´Ammiraglia vi accompagnerà in questo viaggio alla scoperta dei sapori e profumi dei vini sicuro di offrire un´esperienza appagante per i sensi e lo spirito.

MONTEVERRO

Ai piedi del pittoresco borgo di Capalbio, si trova Monteverro.

Un’azienda vinicola di eccellenza nel sud Toscana.

I terreni si distendono in posizione collinare su un terreno di argilla rossa e ciottoli e i vigneti sono carezzati dalla brezza marina. Posizione ideale, ma ciò che fa davvero la differenza è il lavoro dell´uomo che rende così unica Monteverro.

Un lavoro duro, quotidiano che nasce da una grande amore per la regione e il desiderio di produrre vino di grande qualità. La selezione delle uve migliori, la massima cura nella fase della vendemmia e della vinificazione.

Merita davvero visitare questa azienda vinicola per il piacere di scoprire dei vini che sono straordinari, è la passione per il grande vino che li spinge a considerarlo come un´opera d´arte totale, da gustare con tutti i sensi.

Monteverro, Tinata, Chardonnay e Terra di Monteverro sono i vini prodotti in questa splendida azienda che grazie alla collaborazione stretta con la nostra struttura si mette a disposizione per delle visite dedicate.

Potrete vedere e vivere l´esperienza della cantina, vi saranno spiegati tutti i vari passaggi che portano le uve a trasformarsi in vino, ammirando la bellezza e la cura dei dettagli e carpendo la filosofia che sta dietro a dei vini di così alto livello.

Dopo la visita sarete accompagnati nell´apposita sala di degustazione dove vi saranno illustrate le caratteristiche organolettiche dei vari vini e voi stessi potrete assaporare e apprezzare il frutto di questo grande lavoro.

ANTICA FATTORIA LA PARRINA

L’antica fattoria La Parrina è una storica azienda agricola maremmana.

In questa terra, un’ampia oasi naturale, si produce da sempre frutta e verdura di qualità salvaguardando l’ambiente e utilizzando mezzi di lotta guidata e integrata. 

LA SELVA

Dal 1980 è un´azienda all´avanguardia nel campo delle colture biologiche e nella produzione di specialità Toscane di alta qualità.

L´idea iniziale del fondatore Karl Egger era quella di riscoprire i sapori della propria infanzia, quando ogni mela sapeva ancora di mela ed ogni pomodoro sapeva ancora di pomodoro .

PODERI DI CAPO D'UOMO

Si trovano sul promontorio di Monte Argentario, lungo la panoramica che parte da Porto Santo Stefano. L’azienda è costituita da circa 50 ettari di terreno con bosco, macchia mediterranea e terrazzamenti dove avvengono le coltivazioni della vite e dell’olivo.

I PESCATORI

A pochi kilometri dal Podere del Priorato, nella città lagunare di Orbetello, la Cooperativa La Peschereccia, gestisce l´attività della degustazione dei prodotti lagunari attraverso il Centro di Ittiturismo della laguna di Orbetello “I Pescatori’.