ECO-PODERE

Eco-podere, un obiettivo realizzato

L’edificio esistente torna a nuova vita , recuperato secondo i principi di eco sostenibilità, impegno per l’ambiente e trasparenza hanno orientato il nostro intervento..

Come produciamo energia pulita

Abbiamo realizzato un sistema combinato di impianto solare fotovoltaico e solare termico che forniscono rispettivamente riscaldamento e refrigerazione e acqua calda.
I due impianti sono affiancati da una caldaia a pellet per eventuali picchi di richiesta energetica e una temperatura confortevole è assicurata agli ospiti in ogni stanza da un controllo domotico installato..

Come risparmiamo risorse

La coibentazione delle pareti e le finestre a bassissima dispersione termica rendono l’edificio a ridotte esigenze energetiche e gradevole da abitare in ogni periodo dell’anno.
La coibentazione assicura inoltre un ottimo isolamento acustico verso l’esterno e nei confronti degli altri ospiti.
Anche l’acqua per noi è una risorsa che merita attenzione:i WC impiegano acqua di pozzo, i rubinetti sono dotati di flussometro e il lavaggio della biancheria è regolato sulle richieste del cliente.

Come costruiamo rispettando luogo e natura

Abbiamo impiegato materiali da costruzione naturali e locali per rispetto della cultura del luogo e per accorciare la filiera riducendo l’incidenza del trasporto.

La nostra attenzione alle risorse si rispecchia anche nell’utilizzo di carte riciclate approvate dal WWF per stampare brochure e depliant informativi.

Impianto fotovoltaico, materiali ecocompatibili, controllo domotico delle temperature, impianto aenergia solare, impianto solare termico, vernici naturali…

Eco Podere la scheda tecnica (pdf)