Sport e Tempo Libero

Ma la campagna è davvero noiosa?

Non per gli ospiti del Podere del Priorato a cui proponiamo diverse attività con speciali facilitazioni.

I golfisti avranno la possibilità di giocare su tutti e quattro i campi del distretto della maremma toscana. Per gli appassionati del mare escursioni subacquee e snorkeling, oppure pescaturismo per conoscere i paesaggi delle isole del Parco della Maremma.

Chi ama le escursioni campestri potrà fare passeggiate a piedi o a cavallo e scoprire interessanti percorsi in mountain bike.

Per noi è importante che ogni ospite possa trovare le attività preferite e scoprirne delle nuove.

.

Golf in Maremma

La Maremma Toscana e il Golf, un connubio unico fatto di splendide location e quattro campi tutti da provare. Il Podere del Priorato è una base ottima per vivere questa esperienza, infatti è possibile raggiungere ogni campo con uno spostamento massimo in auto di un’ora.

Argentario golf Club Tra Grosseto e Capalbio, cuore della Maremma, l’Argentario Golf Club si snoda in un’oasi protetta di macchia mediterranea ed offre sempre un panorama di unica, straordinaria bellezza.
Una location favolosa unita ai suoni della natura e al fascino di piccoli laghi creano un percorso stimolante e straordinario che ha la capacità di attrarre e stregare ogni giocatore qualsiasi sia il livello di gioco.
Le 18 buche championship disegnate e realizzate da Davide Mezzacane e Baldovino Dassù per un totale di 6.218 m e par 71 rappresentano un tracciato vario, tecnicamente molto valido e indubbiamente spettacolare. (Struttura convenzionata è possibile ricevere uno sconto del 10% sul green-fee)

Il Golf Club Toscana che nasce nel 1999 su progetto dell’ architetto statunitense Keith Preston.
Il percorso si snoda tra le verdi colline della Maremma Toscana e offre bellissimi scorci panoramici.
Da alcune buche, infatti, è possibile ammirare lo splendido Golfo di Follonica e la bellissima Isola d’Elba.
Il romantico paesaggio maremmano e il clima mite mediterraneo rendono possibile una esperienza da golf indimenticabile tutto l’anno.
Il percorso con i suoi tanti ostacoli d’acqua chiede un gioco preciso e si adatta ai golfisti meno esperti, ma può mettere in difficoltà anche gli hcp più bassi.
Nel 2003 è stato inserito fra i 10 migliori campi emergenti italiani e dal 2006 fino ad oggi ospita una tappa del circuito professionistico internazionale Alps Tour, nonché numerose Pro-Am.
Nel 2011 il championship course ospitava i tornei internazionali Alps Tour Qualifying School.

Il Golf Club Punta Ala ha iniziato la sua attività nella primavera dell’anno 1964.
Il campo situato in una zona panoramica con vista sul mare, sviluppa una lunghezza complessiva di 6.168 m con un par di 72, con leggere e naturali ondulazioni del terreno, immerso nella “macchia maremmana”.
L’attività sportiva si svolge tutto l’anno con un intenso programma di competizioni soprattutto durante la stagione estiva.

Ed il Terme di Saturnia Golf Club che Grazie al clima mite della Maremma e alla vicinanza delle sorgenti termali, si presenta come luogo ideale tutto l’anno.
Il progetto è stato realizzato da Ronald Fream dello studio Golfplan autore di alcuni campi tra i più prestigiosi del mondo.
Il percorso, 18 buche di 6.294 m , par 72, è dolcemente ondulato, ricco di ostacoli e bunker a difesa di green larghi e profondi.
Così comodamente esibendo il voucher si eviteranno file e si avrà la possibilità di godersi direttamente il green.

Itinerari Mountain Bike

Proponiamo quattro percorsi di diverso grado di difficoltà: dai più facili, adatti anche alle famiglie fino a quelli più impegnativi, per ciclisti sportivi.

Per tutti i ciclisti è un’occasione per praticare lo sport preferito e per scoprire il nostro territorio tra oasi paesaggistiche e siti archeologici, seguendo il ritmo delle due ruote.

Immersioni

Il Podere del Priorato ha stretto una collaborazione con i migliori diving center della zona per consentire agli ospiti di scoprire tutte le bellezze che il mare dell’Argentario può mostrare.

Argentario Scuba Point, la cui attività comprende, tra le altre, immersioni subacquee guidate da “Guide Ambientali Subacquee Toscana” certificate e gite snorkeling nei mari del Promontorio dell’Argentario, dell’isola di Giannutri e dell’Isola del Giglio.

Lo staff del centro diving sarà ben felice di organizzare per voi il “battesimo della subacquea”, una prima immersione in pochi metri, seguiti da un Istruttore sub, per avvicinarvi al mondo sommerso.

Vi guideranno in delle gite snorkeling, un paio d’ore all’insegna del divertimento scoprendo le magnifiche calette del Promontorio.

Escursioni in barca o gommone, massimo relax a bordo delle loro imbarcazioni alla scoperta dei magici luoghi nascosti dell’Argentario.

Ed anche lo svolgimento di Corsi Subacquei per tutti i livelli, Corsi di Biologia Marina, varie specializzazioni subacquee fino al Deep Air.

Per tutte le info chiedere alla reception o visitare il sito internet:
http://www,argentarioscubapoint.it

 

Argentario Divers – Porto Ercole, è la meta ideale per tutti i subacquei tecnici e ricreativi che amano immergersi tutto l’anno, godendosi le belle immersioni delle vicine isole di Giannutri e Giglio o del Promontorio dell’Argentario, su barche comode e veloci.

Vengono offerte anche diverse interessanti alternative per i non sub:
Giornate snorkeling all’isola di Giannutri con maschera e pinne, snack e pranzo a bordo.
Snorkeling lungo la costa dell’Argentario con maxi gommoni con tour della Grotta Azzurra e grotta di Cala del Santi.
Battesimo del mare, che consiste nella prima immersione alla scoperta dei magnifici fondali dell’Argentario , accompagnati da un istruttore

http://www.argentariodivers.com

Pescaturismo Sirena

Sicuramente un’esperienza particolare quella che offre Paolo, che permette ai turisti di vivere il Parco regionale della Maremma da una nuova prospettiva, quella del mare, di partecipare a bordo del suo peschereccio alle antiche pratiche di pesca compatibili con l’ambiente, di sostare in una delle incantevoli insenature della costa e di gustarsi dopo un tuffo e un po’ di sole un delizioso pranzetto a base del pesce appena pescato.

Per info chiedere in reception o visitare il sito internet: http://www.paoloilpescatore.it

Maremma a Cavallo

Una vacanza a cavallo in Maremma Toscana, godendo della bellezza di un’ambiente unico e naturale? E’ possibile grazie alla collaborazione con i centri ippici del territorio, escursioni, trekking, passeggiate a cavallo, lezioni di equitazione e tanto altro.

CM equitazione si trova sul tombolo della Giannella a pochi minuti dal Podere del Priorato, questo Centro Ippico che organizza pensionamento e cura cavalli, trekking che si articolano a tutta la provincia di Grosseto sino a quella di Viterbo ed il versante del Monte Amiata attraverso percorsi di interesse storico, paesaggistico, naturale, gastronomico ed enologico.

La Guida Ambientale Equestre vi condurrà nella macchia mediterranea, nei guadi del fiume Albegna, sul Monte Argentario, lungo l’oasi di Burano, alle Terme di Saturnia, fra gli scavi Etruschi, lungo il Fiume Fiora, sul Monte Amiata, sotto le mura di Pitigiano, Scansano ed altri ancora.

Nel centro ippico CM vengono effettuate lezioni per principianti e di perfezionamento tecnico ed agonistico, con stage di avviamento al salto ed equitazione di campagna, corsi per l’acquisizione di patenti FISE , concorsi ippici.

Tutto fornendo un servizio tecnico professionale che da sempre ne distingue il nome in tutta la provincia di Grosseto.

Maneggio il Barbazzale, situato a pochi minuti di auto dal Podere del Priorato, questo centro ippico offre la possibilità di effettuare passeggiate a cavallo da un minimo di un’ora fino a una o più giornate. Ad esempio arrivando tra i ruderi di Sant’Angelo, con una vista magnifica sulla laguna di Orbetello oppure nella splendida tenuta della Parrina.

Inoltre il centro organizza corsi di equitazione  per adulti, bambini, ragazzi e persone diversamente abili con l’istruttrice FISE Caterina Gagliotti.
I corsi sono aperti a tutti e per tutti i livelli.

Centro ippico Il Solengo, centro equestre con istruttore qualificato, i cavalli sono a disposizione per rilassanti passeggiate nella natura,  si possono effettuare visite guidate alla scoperta di cinghiali, mufloni, cervi e daini nel loro habitat. E’ una scuola di equitazione affiliata FISE

 

Grazie alla collaborazione con il Podere del Priorato potrete usufruire di tutti servizi ed avere un filo diretto per poter assecondare al meglio le vostre esigenze.