Natura dolce e selvaggia

Se amate la natura dolce e selvaggia la vostra meta è la Maremma Toscana

La Maremma è il territorio più a sud e il cuore selvaggio della Toscana.
Ancora oggi mostra quasi tutta la sua natura aspra, dai forti contrasti, perché qui c’è forte attenzione allo sviluppo sostenibile in cui ambiente e natura sono priorità.
Il Sommo poeta Dante ne riconosceva i confini tra Cecina e Tarquinia, già conosciuta come Corneto, e nel canto XIII dell’Inferno recitava « Non han sì aspri sterpi né sì folti, quelle fiere selvagge che ‘n odio hanno, tra Cecina e Corneto i luoghi cólti. »
Vivere la Maremma significa apprezzarne la natura, le tradizioni e la storia. Entrare in una terra dalle mille atmosfere con un susseguirsi di luoghi tanto affascinanti quanto differenti tra loro.
Il rispetto per l´ambiente si palesa attraverso la presenza di numerose aree preservate e riserve naturali, Il Parco Naturale Regionale della Maremma, il Parco nazionale dell´Arcipelago Toscano che comprende le Isole del Giglio e di Giannutri e le Oasi naturali come quelle della Laguna di Orbetello, della Feniglia e del lago di Burano.
Viaggiare in Maremma apre un ventaglio di possibilità, essere a contatto con le antiche tradizioni, con la natura, ma anche godersi il mare immersi nelle limpide acque del Tirreno passando dalle spiagge più famose come quelle della Costa d´Argento, la Giannella e la Feniglia, fino alle spiagge dell´Ansedonia e di Capalbio, rilassarsi nelle piccole calette o sulle scogliere a picco sull´acqua di Talamone dell´Argentario e dell´Isola del Giglio godendo della rara bellezza dei loro fondali.
Maremma vuol dire antiche tradizioni tra cui quella gastronomica semplice, saporita, accompagnata dagli ottimi vini che sono il frutto di questa terra.
Maremma vuol dire anche vacanze culturali per coloro che amano la storia e l´arte, difatti sono moltissime le tracce del passato lasciate dagli Etruschi, dai Romani, dagli Spagnoli e da importanti famiglie del Medioevo.
La Maremma offre un patrimonio artistico ed archeologico di primo livello, dalle necropoli alle città antiche abbandonate passando per torri, castelli, fortezze, rocche, bastioni, cattedrali, monasteri abbazie e giardini artistici.
La Maremma è inoltre un paradiso per tutti gli amanti del trekking, della vela, della subacquea, del surf, del golf, del cicloturismo e delle gite a cavallo. Ideale per le vacanze termali a Saturnia. 

Homepage PAGINA PRECEDENTE Sport & Tempo Libero Ma la campagna è davvero noiosa? Non per gli ospiti del Podere del Priorato a cui proponiamo diverse
Homepage PAGINA PRECEDENTE Aziende da visitare nella Maremma Toscana Il nostro desiderio è che gli ospiti del Podere del Priorato possano godere di quanto di
Homepage PAGINA PRECEDENTE TRA ARTE NATURA E SAPORI AUTENTICI Siamo lieti di rendere la vostra vacanza ancora più piacevole aiutandovi a scoprire le ricchezze del
Homepage PAGINA PRECEDENTE I meravigliosi borghi della Maremma Toscana orbetello A nemmeno 10 Km dal Podere del Priorato, lungo la SS1 Aurelia in direzione Roma, troviamo
Homepage PAGINA PRECEDENTE ARGENTARIO, UN MARE TRASPARENTE FRA SABBIA E SCOGLIERA La Maremma è una terra meravigliosa e sorprendente, il territorio è vasto e variegato,
Homepage PAGINA PRECEDENTE Distanza dal Podere del Priorato – 20 min in auto Si sviluppa per circa 25 km lungo la costa Tirrenica da Principina

LOREM IPSUM DOLOR SIT ATMET

Le nostre offerte